Energia pulita

Dal 2009 Enoteca Frattolillo e Cielo e Vino usano l’energia pulita del sole.

L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico è ora affiancata dalla certificazione 100% energia pulita e 100% CO2 free di Multiutility.

La certificazione ricevuta da Multiutility S.p.A, azienda veronese specializzatra nelle energie rinnovabili, garantisce che tutta l’energia prodotta ed utilizzata è generata esclusivamente da fonti rinnovabili, quali acqua, sole e vento.

La sua origine è tracciata e garantita dal sistema di certificazione RECS – Renewable Energy Certificate System, titolo che attesta che la produzione di energie elettrica deriva da fonte rinnovabile per una potenza minima pari a 1 MWh.
Oltre a questo, i certificati RECS favoriscono il mantenimento e la produzione di energia eco-sostenibile da impianti che altrimenti non avrebbero le condizioni economiche per continuare a produrre energia verde.

Utilizzando 100% energia pulita contribuiamo a diminuire l’inquinamento, implementare lo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia e in Europa e ridurre i gas serra.

Le attività quotidiane, i trasporti, l’utilizzo di energia elettrica, di carta e di gas sono fra i principali responsabili dell’immissione in atmosfera di gas dannosi per l’ambiente.

La certificazione 100% CO2 free garantisce la compensazione dei conti con la natura in quanto quantifica le emissioni di CO2 avvalendosi in un software di calcolo ideato e certificato da un ente competente e riconosciuto e consente di compensare le emissioni scegliendo progetti garantiti con i più alti standard.