Qualche parola circa Frattolillo

L’Enoteca Frattolillo si presenta: professionisti del settore enoalimentare da oltre 40 anni e soprattutto appassionati di vino, di cibo e di ogni vostra singola richiesta.

Frattolillo è un’enoteca a gestione familiare presente dal 1969 a Dairago, un paese della provincia di Milano situato tra le cittadine di Legnano e Busto Arsizio. Un negozio caratterizzato da sempre per l’impegno e la professionalità assunti nel proprio lavoro e per la presenza sul territorio.

Oggi l’intera attività è guidata da Daniele Frattolillo, seconda generazione della famiglia, sommelier professionista ma soprattutto appassionato di vino e gastronomia, che ha traghettato il bar aperto dal padre, verso la più moderna concezione di enoteca.
L’attività negli anni si è infatti modificata ed evoluta seguendo gli sviluppi del gusto e divenendo punto di riferimento per appassionati ed intenditori. L’offerta dell’Enoteca Frattolillo è pensata e costruita per soddisfare i desideri più diversi, denominatore comune la qualità dei prodotti. Accanto ai prodotti, i servizi ideati e proposti alla propria clientela sono espressione della cura e della dedizione per un mestiere che è fatto soprattutto di passione.

Le nostre competenze

Consiglio
Il diploma da sommelier, gli anni di esperienza ma soprattutto la passione e l’attenzione per le vostre richieste sono il nostro più grande sapere e la nostra energia.
Qualità
Vogliamo essere sicuri di proporvi la vera qualità e per questo amiamo scegliere con cura e attenzione i nostri prodotti, affidandoci solo ai migliori fornitori.
Servizio
La nostra offerta è sempre in evoluzione grazie alla continua proposta di servizi e occasioni che sappiano soddisfare i vostri desideri più nascosti.

La nostra Storia

La nostra storia, come tante altre, affonda le sue radici in un fenomeno di portata storico-culturale che ha modificato profondamente il nostro Paese:

l’emigrazione dal Sud verso il Nord Italia iniziata a partire dagli anni ’40 del XX secolo e probabilmente mai conclusasi.
Le origini della nostra famiglia appartengono infatti alla Puglia, o meglio ancora al Salento, una tra le zone più belle d’Italia. È da qui che agli inizi degli anni ’40 Giuseppe Frattolillo, un giovane come tanti altri suoi coetanei, sale su un treno per andare a fare il garzone di osteria al Nord, a Milano.

Sempre alla ricerca del meglio

La voglia di stupirvi è alla base della continua ricerca che guida la nostra proposta. Vogliamo essere sicuri di poter soddisfare tutti i palati.

Ed è per questo che scegliamo prodotti che possano raccontare al meglio sapori e profumi diversi cercando sempre fornitori che ci sappiano offrire la qualità delle migliori aziende del settore vitivinicolo e alimentare.
Inoltre, siamo certi del fatto che la qualità della vita di ognuno di noi sia il risultato di tanti piccoli tasselli, che, uniti come un puzzle, formano quel particolare stato di benessere in grado di farci sentire sereni e appagati. Il cibo e il vino sono due dei tasselli imprescindibili per il nostro benessere psico-fisico perché in grado di sostenerci anima e corpo. Come non cercare il meglio, allora?
Un altro dei tasselli del puzzle è sicuramente il nostro rapporto con la natura e con l’ambiente in cui viviamo. Dal 2009 abbiamo così deciso di cercare il meglio anche in questo installando sul nostro tetto i pannelli fotovoltaici che forniscono alla nostra attività l’energia pulita del sole.