Cielo e Vino, il nostro ristorante vineria

 

Scopri Cielo e Vino,  il ristorante vineria nato nel novembre 2005 dalla passione per il mondo dell’enogastronomia coltivata in oltre quarant’anni di professione dall’enoteca Frattolillo.

Tre i punti chiave con cui è iniziato il percorso di crescita di questo locale evidenziati nel claim “Si beve, si mangia, si impara”.

Si beve. Un luogo in cui dare la possibilità agli amanti del vino di assaggiare e degustare vini da tutta Italia e da tutto il mondo della ricca cantina curata direttamente dall’Enoteca Frattolillo in un ambiente sereno, cordiale e accogliente.

Si mangia. Un luogo in cui poter abbinare i vini a sfiziosità o a un piacevole piatto caldo: questa l’idea di base che sin da subito dimostrava di voler crescere. I taglieri e il piatto caldo si sono così rapidamente evoluti in un vero Menù alla carta ricco di sfaccettature e di possibili sperimentazioni. Nel 2007, l’arrivo dello chef Roberto Raimondi ha rappresentato poi una svolta nel percorso di Cielo e Vino introducendo una maggior professionalità dell’arte gastronomica e caratterizzando in modo strutturale il locale quale ristorante.

Si impara. Un luogo in cui svolgere corsi e serate di degustazione tenuti da esperti enotecnici ed enogastronomi e far così comprendere e scoprire con l’assaggio e la degustazione il mondo dei sensi del gusto, dell’olfatto e della vista. Con Roberto ai fornelli il passo è breve e quasi obbligatorio per giungere a corsi di cucina e di pasticceria i quali hanno negli ultimi anni completato quella che potremmo indicare come l’offerta formativa enogastronomica di Cielo e Vino.

Vino e gastronomia dunque i due capisaldi che, sotto la guida della famiglia Frattolillo, in questi anni di attività hanno contraddistinto questo ristorante, punti fermi che si sono costituiti come l’origine di molte e svariate altre iniziative. Infatti, non solo corsi ma anche molte, moltissime serate a tema ed eventi: serate dedicate alla gastronomia delle regioni italiane o a particolarità culinarie, anche straniere, e serate dedicate ai vini di ogni genere, rossi, bianchi, rosati da ogni parte del mondo, ma anche alla grappa e ai distillati. E poi divertimento con serate gioco come l’appuntamento con il giallo di Agatha Christie e il suo invito a cena con delitto. Senza mai dimenticare i grandi appuntamenti della tradizione, come il pranzo di Natale e i Banchetti per le feste di famiglia, oltre ai Catering per i grandi eventi.

A Cielo e Vino è poi sempre viva l’anima di ristorante: il giovedì, venerdì e sabato sera in un ambiente tranquillo è possibile trascorrere piacevoli serate degustando un menù alla carta che cambia ogni sei settimane circa, seguendo le stagioni e l’orologio biologico della natura senza mai essere banale. Giovedì e venerdì sera inoltre, accanto al Menù alla Carta e al Menù Degustazione, lo Special Easy Menù offre un gran piatto e un menù fisso diverso ogni settimana per soddisfare il palato (e non solo) con qualità e quantità. Il mezzogiorno da lunedì a venerdì è invece dedicato al Pranzo di lavoro proponendo un menù fisso leggero e veloce per professionisti e lavoratori.

Tutto ciò con l’energia pulita attraverso l’impianto fotovoltaico attivo dal 2009.

Per ulteriori informazioni www.cieloevino.it

via E. Toti, 24/A 20020 Dairago (Mi). Telefono +39 0331 431739 Fax: +39 0331436703